Situata vicino a Castiglione della Pescaia (GR), nel cuore della Maremma, la Trattoria Enrico Bartolini è un viaggio nei profumi, nei sapori, nei colori. Già per raggiungerla occorre percorrere un secolare viale alberato con i tipici pini, il che fa subito immergere nel profumo di salmastro e di campagna maremmana e prepara il cuore alle grandi emozioni che i piatti regaleranno.
Mangiare alla Trattoria Enrico Bartolini è un’esperienza indimenticabile, un percorso sensoriale che nutre l’anima perché ogni piatto coccola il palato e stupisce la mente. Abbinamenti insoliti e rivisitazioni di piatti tradizionali vanno ben oltre la Stella Michelin assegnata, come lo Spaghetto di Peperoni e Caviale, la Cipolla alla Brace, Anguilla, Foie Gras e Rosa Canina, il Risotto con Cibreo di More o alle Rape Rosse o il Gambero Rosso Albicocche e Cumino… E poi il Menù 100% Brace è un tributo a questa terra, fatto a posta per esaltare i prodotti di stagione e con una cottura che rasenta la perfezione.
Tutti i piatti sono serviti con impiattamenti innovativi e creativi, studiati per stupire. Qui infatti anche la vista è piuttosto coinvolta nell’esperienza sensoriale di un pasto. Enrico Bartolini, come pochi altri, cura ogni particolare fino alla fine, e questo è il segreto del suo successo… Pensate che persino il caffè lascia a bocca aperta: accompagnato da una scatola ricca di piccoli cassetti che, una volta aperti dal commensale curioso, rivelano dolci coccole, un modo per salutare e concludere in maniera fantastica un indimenticabile viaggio nel buono e nel bello.
Categoria | ristoranti
Accoglienza: 🎩🎩🎩🎩🎩
Ambiente: 🎩🎩🎩🎩🎩
Qualità: 🎩🎩🎩🎩🎩