È arrivata la primavera e la Toscana si mette il suo vestito migliore, colori e profumi inebrianti in un’armonia stupefacente di linee fra dolci colline e scenari mozzafiato. In questo paradiso a chi non viene voglia di fare un bel picnic!
Se volete godervi un “pic-chic” di grande qualità dovete venire al pluripremiato Caseificio Cugusi, a metà strada tra Pienza e Montepulciano. Vi sorprenderà trovare allestito uno particolare spazio,
“l’area picnic cugusando” con pergolati e piazzole allestite con grande stile da dove, comodamente seduti con i cestini che troverete alla vendita diretta, potrete godere delle squisitezze uniche immersi nella natura e di fronte ad uno degli scenari toscani più suggestivi: le dolci colline e Montepulciano con il tempio di San Biagio.
All’arrivo prendete il classico cesto con tovaglia a quadretti e posate e riempitelo delle loro eccellenze, il formaggio fresco erborinato, ravaggiolo o stagionato sotto foglie di noce, oppure sotto la crusca, o anche sotto fieno e cenere, poi salumi e sott’oli squisiti il tutto accompagnato da ottimi vini da poter gustare immersi nel paradiso terrestre della Val d’Orcia.
Un’esperienza unica, il piacere assoluto, sensoriale dei profumi delle specialità mixati con quelli della natura e tutto avvolto dalla pace, la quiete e l’armonia della vista. Una giornata che ricorderete con grande piacere!