Agosto 26, 2014
“Vignamaggio”: storia, arte e ospitalità s’incontrano

vignamaggioInserita in modo armonico nel paesaggio toscano questa splendida dimora storica fa rivivere la storia della campagna, di vigneti, d’arte e di letteratura.
La vita di campagna, simbolo indiscusso della toscana, rende il soggiorno qui autentico e indimenticabile.

Vignamaggio è una dimora storica toscana risalente al 1300, circondata da vigneti e oliveti, che offre ospitalità nel Chianti in camere, suites e appartamenti, nella villa e in case coloniche ristrutturate con gusto.
La sua produzione vinicola ha conquistato premi e riconoscimenti a livello mondiale: la guida “Vini d’Italia 2008” del Gambero Rosso ha premiato il “Cabernet Franc 2004” con i Tre Bicchieri, “Wine Spectator” ha attribuito 91 punti a Wine Obsession, i vini sono stati inseriti nella guida di Veronelli 2008, e la rivista inglese “Decanter” ha attribuito la medaglia di bronzo al Chianti Classico Riserva “Monna Lisa” 2006. Nel 2011 ha vinto il premio Best of Wine Tourism.

La residenza storica è famosa anche per altri motivi: a Vignamaggio è nata la celebre Monna Lisa, la “Gioconda” dipinta da Leonardo da Vinci. In tempi più recenti la villa è stata scelta come set per il film “Molto rumore per nulla” di Kenneth Branagh e per alcuni spot tv.
Oltre all’accoglienza, è possibile prenotare una visita guidata alle cantine con degustazione di prodotti tipici e allo splendido giardino all’Italiana.

Il servizio è lo stesso che si può trovare in un hotel, anche se l’atmosfera è molto più informale.
Nella scelta degli arredi si nota la cura per i particolari: gli oggetti, i mobili e la tappezzeria artigianali e talvolta di antiquariato, rendono unico ogni appartamento.
Vignamaggio ospita mostre permanenti o temporanee di artisti locali. Oltre ad apprezzare le opere esposte nelle sale della villa e nelle altre zone della proprietà, è possibile incontrare gli artisti in molte occasioni.

www.vignamaggio.it

Share and Enjoy !

Shares

LATEST POSTS

LATEST POSTS

Share This